Rash cutaneo

Buonasera, Da circa 25 giorni, causa probabile talassemia e ferro bassissimo, sto assumendo Ferrograd. E da 20 giorni circa sul dito medio della mano sinistra, mi é comparsa una zona molto arrossata e screpolata che prude e brucia. Inizialmente era un piccolo punto,tanto è che pensavo a una puntura, ma ora si é ingrandita. A volte sembra guarire,ma poi torna a prudere e bruciare. Potrebbe essere una reazione al ferrograd? Grazie Saluti Greta

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Assolutamente no: se fosse una reazione da farmaci sarebbe diffusa e non localizzata. Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 19 Settembre 2018