Re: o1i559973a buon giorno ho rifatto le analise

Re: O1I559973A Buon Giorno Ho rifatto le analise del sangue dopo un mese di dieta e i valori del gamma gt si sono abbassati a 58 ( da 102 ). I gpt sono a 67 ( da 65 ). Sono i gpt correlati al gamma gt? e' normale che dopo l'abbassamento del gt I gpt sono ancora alti? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le aminoitransferasi (GOT e GPT) sono enzimi che si correlano ad uno stato di “sofferenza” del fegato. Così pure l’aumento della GGT. Pertanto, nel suo caso, è necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico per valutare la presenza di fattori in grado di causare un danno al fegato (alcol, farmaci, virus patitici, obesità, etc.).
Risposto il: 15 Ottobre 2008