reazione immunitaria di origine sconosciuta

sono un runner amatoriale, è da un mesetto che mi capita che dopo una corsa di una decina di chilometri la sera mi viene la febbre. La prima volta sono stato un paio di giorni con la febbre anche a 39 che ho curato con la tachipirina. Dopo una settimana che non correvo ho riniziato a correre, però dopo la corsa la sera ho decimi di febbre che scompaiono la mattina successiva.
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
Febbre significa reazione immunitaria. La domanda è : a che cosa reagisci? Possibili cause sono: - ¬il semplice sovraffaticamento in confronto allo stato di allenamento - Un infezione latente. Va ricercato con esami di laboratorio, esame clinico, ecc - Un focolaio. Esempi: il dente morto, la paradentosi, la prostatite cronica, altre infezioni croniche silenti all’esame di laboratorio e senza sintomi diretti - La disbiosi intestinale. Alterazione dell’equilibrio ecologico dell’apparato digerente con produzione di veleni e forme di microbi patogeni. Come è l’aspetto ecografico del fegato? >> pausa!! Non strafare! Esami medici di base e di medicina integrativa con un ottica più ampia. http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa.html http://www.chiropratico-firenze.it/medicina-integrativa/odontoiatria-biologica.html
Risposto il: 08 Giugno 2012