Trattasi di disturbo della tiroide verosimilmente su base immunitaria.

Salve mi chiamo Rosy 23 anni e da un 2 anni soffro di tiroidismo di hashimoto,di recente ho fatto le analisi del sangue e il mio medico di base dice che sono in ipotiroidismo,la visita endocrinologica è stata prenotata per settembre. Il mio dubbio è mi daranno la pastiglia per la tiroide ? sento molte donne a cui non la danno per la giovane età e di conseguenza sono aumentate notevolmente di peso.Aspetto una risposta ringraziandovi in anticipo.
Risposta del medico
Dr. Antonio Ciccarelli
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
La funzionalità della tiroide va valutata caso per caso Quali esami hai praticato? Hai praticato lo screening anticorpale? Hai praticato l'ecografia tiroidea? Hai praticato la scintigrafia tiroidea? Aspetto risposta.
Risposto il: 23 Agosto 2011