Recentemente ho scoperto di avere la pressione

Recentemente ho scoperto di avere la pressione alta la minima anche 115 e la massima anche 180 mi è stata data una Terapia di mezza pastiglia di lobivon volevo sapere se è corretto.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è comune l’inizio di uno stato ipertensivo alla sua età. Prima di iniziare una terapia è opportuno che lei si faccia visitare da un cardiologo che le suggerirà una serie di accertamenti (screening) per caratterizzare meglio il suo stato ipertensivo, stabilire il profilo complessivo di rischio cardiovascolare e scegliere la terapia più indicata.
Risposto il: 04 Novembre 2005