Referto della diagnosi di mio zio 51

Referto della diagnosi di mio zio 51 anni: Adenocarcinoma a basso grado di differenzazione (G3)con aree mucinose(muco extracellulare)ulcerato, infiltrante tutto spessore la parete e gli stromi periparietali(reazione cetrostromale peritumorale fibrosi=1 linfociti=1) Documentabile infiltrazione adenocarcinomatosa vascolare e perineurale.Infiltrazione adenocarcinomatosa di 3 dei 7 linfonodi paracolici e di stromi perilinfonodali. Infiltrazione adenocarcinomatosa dell'omento non infiltrazione neoplastica dell'appendice ne dei margini di resezione chirurgica. Metastasi da parte di adenocarcinoma a basso grado di differenzazione, i margini di resezione chirurgica non sono liberi dalla proliferazione neoplastica. Diagnosi finale: Adenocarcinoma stenosante della flessura epatica con carcinosi peritoneale e metastasi epatiche multiple e bilaterali. Adesso ha fatto 2 cicli di chemio e sta facendo il terzo ciclo con schedula Folfiri. Con i primi due cicli le metastasi epatiche sono diminuite del 20 per cento. I marker tumorali sono intorno ai valori d 60. L'oncologo ha detto che spera d tenere la malattia sotto controllo. Quanto puo avere di sopravvivenza? La malattia e' troppo avanzata? Aspetto una risposta urgente. Grazie cordiali saluti Paolo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La prognosi della malattia dipende essenzialmente dalle condizioni generali e non è possibile esprimere un giudizio prognostico senza la visione completa del quadro clinico.
Risposto il: 04 Novembre 2008