Referto rm per cefalea

In seguito a rm con mdc e tronco encefalico il referto é stato il seguente:multipli piccoli multipli foci di aspecifica gliosi nella metà posteriore del centro semiovale destro,nella stessa sede si conferma la presenza di nastriforme alterazione del segnale mal definibile iperintensa dopo mdc compatibile con piccola anolia di sviluppo venoso bene evidente dopo mdc endovena.Complesso ventricolare in asse nei limiti volumetrici.Non foci di ristretta diffusivita protonica nelle sequenze di diffusione,il resto nella norma.

Avevo già chiesto ma avevo dimenticato di scrivere un pezzo.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Sembra presente una piccola anomalia vascolare venosa. Si tratta di condizioni abitualmente prive di significato. E' però indispensabile che l'interpretazione dell'esame sia fatta da chi lo ha richiesto e conosce i disturbi che ne hanno giustificato la richiesta.

Risposto il: 29 Agosto 2018