Referto tc torace è grave?

Tc torace Piccoli linfonodi di tipo reattivo in corrispondenza dei cavi ascellari Formazione linfonodale di mm 8 ma di diametro mimore in corrispondenza della loggia di barety Presenti altre formazioni linfonodali ma di dimensioni subcentimetriche in corrispondenza della finestra aortopolmonare. Tenue e sfumato addensamento parenchimale di mm 9 è osservabile al lobo superiore di destra in sede paramediastinica.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Innanzitutto deve far vedere la TAC a chi l'ha richiesta. Non so perché è stata fatta perché lei non lo dice. Comunque piccoli linfonodi toracici sono sempre visibili ad un esame TAC. In genere non rivestono importanza, ma ripeto, deve far vedere la TAC a chi l'ha richiesta. Cordiali saluti.
Risposto il: 17 Dicembre 2018