Regole dietetiche

Mia moglie ha fatto recentemente un ecoaddome. Le è stato diagnosticato una lieve steatosi e un angioma di 10 mm. Non le è stata prescritta alcuna cura. Possiblie che non debba fare niente nè dal lato alimentare nè da quello farmacologico? In attesa di una gradita risposta ringrazio sentitamente. Vito
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per l’angioma epatico non è necessario che si osservi alcun comportamento alimentare particolare, ma solo periodici controlli clinici ed ecografici. Mentre per la steatosi epatica effettivamente è necessario osservare alcune regole dietetiche importanti, soprattutto se si è in eccesso di peso. Per prima cosa: ripristinare un corretto peso corporeo. In secondo luogo evitare cibi mparticolarmente grassi.
Risposto il: 24 Gennaio 2007