Reni policistici

All'età di 40anni ho scoperto di essere affetto da ipertensione essenziale, i vari esami fatti hanno soltanto rilevato che ho i reni policistici bilaterali fino adora ho curato l'ipertensione con tareg 80 la sera, mezza Lacipil 6mg e un quarto di Atenol al mattino. Gli ultimi esami hanno evidenziato pressione giornaliera 125/91 con caduta durante la la notte, le cisti sono leggermente aumentate di diametro e la proteinuria e 840mg/dl pertanto mi è stato consigliato di cambiare la terapia sostituendo il tutto con prixol plus al mattino e aspirinetta la sera. La cosa che più mi preoccupa e però la proteinuria per la quale non mi è stato consigliato nulla neanche se devo fare un qualche tipo di dieta.volete darmi qualche consiglio?
Risposta del medico
Paginemediche
L’approccio al problema della proteinuria non è semplicemente quello di una dieta specifica. La proteinuria è espressione di un danno del sistema vascolare e va eventualmente inquadrata nella patologia renale da cui Lei è affetto. Si rivolga ad un Centro Nefrologico per valutare bene la funzionalità renale ed eseguire un follow-up adeguato.
Risposto il: 11 Dicembre 2006