Respiri profondi

Salve , da circa 1 mese ho muco in gola che non riesco ad espellerlo e quelle poche volte è di colore bianco. Martedì mi sono recato dal medico curante ed era molto impaurita per il corona virus non mi ha neanche visitato, mi ha solo prescritto il fluimucil in bustina (non so per quanto tempo prendere) e uno sciroppo. Da circa 10 giorni mi viene da fare dei respiri lunghi come se ne sentissi la necessità. Prendo il fluimucil da circa 6 giorni e non noto miglioramenti. Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Il muco è di colore bianco, perciò non denota una infezione. Il fluimucil va bene, beva molta acqua per fluidificare e rendere più facile l'espettorazione e, se fuma, si astenga!

Risposto il: 17 Marzo 2020