ricerca delle cause di aumento aminotransferasi

Gentile dottore, ho ritirato gli esami del sangue il 16/05/2009, e il solo valore di P-ALT risulta 125 su 11-60, P-AST risulta 44 su 14-50,P-GAMMA-GT risulta 34 su 11-50,P-BILIRUBINA TOTALE 0.58 su 0.20-1.10 e p-bilirubina diretta 0.14 su
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Spesso nelle malattie epatiche croniche aumenta il solo valore di ALT, più specifico di patologia epatica rispetto alla AST. In tali casi va ricercata la causa di tale elevazione analizzando i principali fattori in grado di causare danno al fegato( alcolici, virus epatitici, patologie da accumulo di ferro o di armae, steatosi epatica).
Risposto il: 22 Maggio 2009