Ricomparsa flutter atriale

Salve sono un uomo di 58 anni e circa 3 anni fa ho subito un'ablazione ed una recidiva dopo 4 mesi, ora a distanza di 3 anni è ricomparsa. Premetto che ho uno stile di vita sano, pratico attività fisica (corsa), dovrei ricorrere di nuovo all'intervento oltre al motivo della ricomparsa posso sapere se posso praticare sport e se c'è possibilità che si ripresenti? Comunque prendo sempre la terapia con cardioaspirina.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re, certamente con flutter parossistico non potrà svolgere una attività sportiva. Dovrò ritornare al centro cardiologico per far rivalutare la sua situazione e quindi prendere le dovute decisioni terapeutiche. Continuerà a prendere l'antiaggregante piastinico. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 14 Marzo 2017