Riconoscimento del sesso

Sono alla 13ma sett. gravidanza, durante l'Ecografia per esame di translucenza, mi è stato comunicato, previa mia autorizzazione, il sesso del mio bambino. poichè subito dopo un'altra ostestrica mi ha detto che è impossibile definire con precisione il sesso in questo periodo, a chi devo credere? Da quale epoca gestazionale è possibile riconoscere il sesso del nascituro, escudendo ovviamente la più certa, ossia la 20ma sett.?
Risposta del medico
Paginemediche
Prima delle 18 settimane può essere occasionale il riconoscimento del sesso, dipende da vari fattori, tra cui la posizione del feto.
Risposto il: 24 Novembre 2005