Riduzione dei grassi

Due mesi fa ho esguito una Ecografia all'addome superiore e mi è stata riscontrata una Epatomegalia steatosica. é possibile con una dieta mirata ridurre i grassi accumulati sul fegato? (premetto che sono alto 1.72 e peso circa 72kg).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il primo approccio ragionevole da utilizzare in caso di riscontro di steatosi epatico è proprio quello dietetico con riduzione dei grassi ed abolizione delle bevande alcoliche. Ciò permette in una buona percentuale di casi di eliminare la steatosi. Tuttavia vanno sempre eseguiti periodici controlli clinici e di laboratorio.
Risposto il: 24 Gennaio 2006