Riduzione della dose

Salve e grazie in anticipo, volevo chiedere se l'abbassamento dell'Interferone durante un Terapia peg inf+ riba da 120 a 100mg per 4 mesi di Terapia su 48 settimane dal 6° al 10° mese, nonostante il peso di 79-80kg può essere causa di eventuale relapse? i relapser a peg inf + riba vengono riitrattati una seconda volta a carico della sanità?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La riduzione della dose dell’interferone da 120 a 100 microgrammi dopo il 4° mesi di terapia è poco influente nel determinare la persistenza della risposta terapeutica. E’ stato dimostrato che è più importante mantenere intatte le dosi terapeutiche della ribavirina rispetto all’interferone. In caso di relapse, anche il 2° ciclo di terapia è a totale carico del SSN.
Risposto il: 28 Luglio 2005