Riduzione IgA

buongiorno dottore,vorrei un consiglio.casualmente in un controllo ematico effetuato ho riscontrato un deficit di immunoglobuline a ,valore riscontrato iga 10 su un un parametro da 70-400, e un'innalzamento delle igc 1796 su un parametro da 690-1400,igm 40 parametro da 40-230.l'unico problema che riscontro e' una sensibilita' nel contrarre malattie all'aparato respiratorio, essenzialmente raffreddori.come posso migliorare la situazione?cosa mi consiglia?grazie mille,buongiorno
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Sarebbe interessante sapere da quando ha avuto riscontro di tali alterazioni.

In caso infatti di alterazioni acquisite o dalla nascita le procedure sia diagnostiche che terapeutiche differiscono.

Le consiglio pertanto di rivolgersi ad uno specialista (immunologo se possibile o ematologo)

Cordialmente

Risposto il: 16 Gennaio 2013