Riferimento alla vs cortese risposta del 25/01/05

Riferimento alla Vs cortese risposta del 25/01/05 (domanda del 19/01/05 rif. cod. GG2A30235). Vi ringrazio per la risposta chiara e veloce. Il mio stato di salute è buono, non ho particolari disturbi se non un senso di calore che mi prende, ogni tanto, al livello del torace. Nel frattempo mi sono sottoposta ad un'ulteriore visita: mi è stato consigliato di sottopormi ad una TAC al Cuore. Vorrei quindi sapere in cosa consiste esattamente questo esame se è sufficiente a verificare lo stato delle Coronarie. Vi saluto e Vi ringrazio nuovamente. Cristina.
Risposta del medico
Paginemediche
Suppongo che le abbiano parlato di TAC spirale delle coronarie. In tal caso si tratta di un esame ancora in fase di studio. Se esiste il sospetto di un angina pectoris (legata appunto a una malattia delle arterie coronariche) faccia piuttosto un test da sforzo.
Risposto il: 30 Giugno 2005