rimedi alla intolleranza agli odori

Egregio dottore, soffro da anni di rinite cronica con episodi asmatici. Sono sempre stato molto sensibile ai profumi, ma negli ultimi anni non tollero nemmeno quelli più lievi: tutti i prodotti che utilizziamo in casa sono inodori, ed ogni profumo mi provoca irritazione alla gola e al naso. Finora non mi sono mai state prescritte cure per questo disturbo: le scrivo dunque per chiederle se non esistano rimedi che possano quanto meno alleviare questa intolleranza agli odori.La ringrazio anticipatamente per l'attenzione e porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria

Gentilissimo Paziente

al momento non vi sono rimedi definitivi alla sua patologia.

Può cercare di umidificare la mucosa con gocce ed estratti naturale per rendere più trofica la mucosa nasale.

La ringrazio e le auguro una buona serata.

Dott. Domenico DI Maria

Risposto il: 14 Giugno 2012