Rimedi per mononucleosi

Da alcuni mesi ho la mononucleosi, sto prendendo vitamine e probiotici ma ho sempre i linfonodi ingrossati e febbricola con debolezza. Vorrei sapere in che quantità prendere la Baryta Carbonica. Grazie.

Risposta del medico

Trattasi di malattia virale che non comporta terapia stecifica. Le terapie possibili sono solamente sintomatiche, ma in caso di persistenza dei sintomi a lungo termine è possibile (d'accordo con il curante) assumere piccole dosi di cortisone.

Risposto il: 02 Maggio 2017