vitamina C e mononucleosi

Purtroppo sono affetto da Mononucleosi,e con il mio lavoro ,in questo periodo non posso permettermi di starmene a casa a riposare come dice il mio dottore.Ho letto che con iniezioni ietramuscolo o endovenose di vitamina C ,ascorbato di potassio,in dosi elevate aiutino considerevolmente la guarigione dalla malattia. E' vero?Se si ci sono in commercio?Ci sono altri rimedi che accelerino la guarigone o mi permettano di continuare il mio lavoro senza sentirmi come uno straccio?
Grazie per l'aiuto
Risposta del medico
Gentile signore, purtroppo il normale decorso della malattia provoca astenia ed il riposo è comunque consigliabile per facilitare la guarigione; non credo che la vitamina C (o acido ascorbico) possa ridurre i tempi di guarigione (esistono comunque forme endovenose in commercio). Grazie
Risposto il: 19 Maggio 2006