Rimedi per una terza classe

Buonasera. Sono un soggetto di anni 45. Soffro di una terza classe. Questa mi porta tantissimi problemi tra cui problemi muscolo tensivi a collo e nuca e spalle. Anche problemi digestivi a causa di mal masticazione.... e ... rigidità mandibolare specie notturna. Molti mi dicono rassegnati ma è proprio così? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Nella Terza classe dentale: a livello dentale esiste un cross bite anteriore tra gli elementi dentali superiori e quelli inferiori. Deep bite scheletrico e dentale: esiste un morso profondo sia scheletrico che dentale. Il suo problema sicuramente incide sua sua qualità della vita. Io purtroppo non ho nessun consiglio da darle può rivolgersi, ammesso che già non l’abbia fatto ad un Centro di Chirurgia maxillo facciale. Cordiali saluti

Risposto il: 07 Novembre 2018