Ho una cmpd da 6 anni fe=25-28 classe nhya 2-3 ora

Ho una CMPD da 6 anni fe=25-28 classe nhya 2-3 ora oltre il Ventricolo sx si è dilatato l'Atrio sx e la radice aortica ho BEV e BESV rari e non ripetitivi il TD è allungato e il PR è ai limiti senza Trapianto che speranze ho?
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo la prognosi di una cardiomiopatia dilatativa ipocinetica è spesso difficile se non impossibile: spesso in assenza di eventi precipitanti, seguendo attentamente un adeguato trattamento farmacologico e un corretto regime di vita si possono trascorrere serenamente diversi anni; in altri casi l’andamento clinico precipita nel volgere di un breve lasso di tempo. Inoltre c’è da tenere presente che si affacciano continuamente nuovi presidi terapeutici che possono migliorare sopravvivenza e qualità della vita.
Risposto il: 26 Ottobre 2004