Rimozione dente e fumo

Buonasera. 3 giorni fa mi è stato rimosso un dente del giudizio. Sto portando avanti la guarigione evitando alcolici e fumo, prendendo gli appositi medicinali e disinfettando la zona con l'apposito colluttorio senza alcol. Settimana prossima il dentista rimuoverá i punti di sutura (dopo 9 giorni dall'intervento). Mi chiedo se a quel punto potrò riniziare a fumare oppure se dovrò aspettare ancora.
Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria
Fermo restando che il fumo è sempre nocivo e se riuscisse a smettere , approfittando di questa situazione, sarebbe meglio, potrebbe riprendere una volta rimossi i punti, se la ferita è guarita bene
Risposto il: 08 Luglio 2019