Ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione dedicatami. Il mio problema è il Dolore che ho da novembre dello scorso anno dopo che mi hanno devitalizzato un dente. Sono già tornato a farmi lisciare l'otturazione perchè di continuo la lingua anche se involontariamente va a toccare l'otturazione. Mi duole soprattutto di sera mentre alla mattina è meno fastidioso. Sto pensando per esclusione di ipotesi che mi dia fastidio il corpo estraneo (il dente è stato devitalizzato) o che ci sia una incompatibilità con l'amalgama utilizzata. Potrei essere consigliato sulle cause possibili o da chi devo rivolgermi per curare il dolore. Premetto che sono un donatore dell'avis e che per la donazione di febbraio non ho ricevuto avvisi di esami del Sangue non nella norma inoltre la lingua non presenta macchie o Ecchimosi. grazie, Nicola.
Risposta del medico
Paginemediche
Occorre probabilmente rivedere la terapia canalare del dente attraverso una radiografia del dente e cercare di individuare la causa. Probabilmente non è l’otturazione il problema ma la terapia canalare. Difficile potersi orientare senza osservare direttamente il dente. La persona più indicata è pertanto il suo odontoiatra, cioè colui che ha eseguito le terapie sul dente in questione.
Risposto il: 06 Luglio 2004