Rinite cronica ndd

Gentile dottore, sono pamela, ho 26 anni e da quando sono nata non ho mai avuto problemi respiratori, solo non respiravo bene con il naso, mi si otturava, per cui hanno dedotto che era la sinusite. Adesso, ogni qual volta che viene la stagione invernale, mi ammalo sempre di raffrreddore, con conseguenza della tosse, mai febbre , tranne avantieri dopo un bel pò di anni, mi sentivo tutta accaldata ma non bruciavo forse era solo ansia, forte mal di testa, fino a quando ieri mattina, mi si sono tappate le orecchie completamente e ho cominciato a sudare freddo(mai avuto prima) . Vorrei trovare una soluzione al mio problema, una volta per tutte. N.B. di recente ho fatto le cure termali , direi che sono state efficaci . N.B ho preso da ieri un sedativo per la tosse, ben 3 volte al giorno frazionato da 15 gocce ognuna e poi fluimucil a compresse da 600 mg solo ieri e stamattina altri 15 gocce, ho terminat la cura perchè è aumentata la tosse e mi fa male al centro del petto, quando tossisco e starnuti. Ringrazio cordialmente per un'eventuale risposta, porgendo distinti saluti. P.S. Sono così incisiva e determinata a trovare una soluzione, perchè canto e ci tengo alla mia voce, non a caso sabato dovrei partire. cordiali saluti e che Dio ci benedica.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Sicuramente sono interessate le alte vie aeree, da quanto lei mi dice e sicuramente andrebbero condotte indagini clinico-strumentali per definire la diagnosi precisa. Dopodichè...
Risposto il: 02 Marzo 2012