rinite ricorrente

Ho 39 anni e dal mese di luglio scorso ho iniziato ad avere tosse catarrosa proveniente dalle alte vie e narici secche. Dopo essere andata dal medico ed aver fatto aerosol con Pulmist ed assunto antibiotici, sono arrivata ad un niente di fatto. Il catarro ora mi scende dal naso direttamente alla faringe ma la tosse non è mai sparita e la sensazione è sempre quella di avere le narici secche. Nessuna fuoriuscita dalle narici. Potrebbe essere una forma di rinite cronica?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora in presenza di tali sintomi le consiglio di praticare una endoscopia nasale molto utile per una diagnosi specifica della sua patologia nasale. Esso è un esame non fastidioso, indolore ma molto preciso per studiare specificamente le cavitò nasali e per giungere ad una diagnosi di natura. Con cordialità . Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 13 Ottobre 2010