Rinvio a consulenza dallo psicologo

salve,ho 33 anni sono alto 180cm e peso 120 kg.da qualche anno soffro d'ansia e ultimamente sto avendo dei disturbi alla testa come delle pulsazioni e ovviamente mi spavento e ho vampate di calore e tremori.da circa un mese assumo 10 gocce di xanax al mattino e 15 alla sera sotto prescrizione del cardiologo che continua a dirmi che sto benissimo in seguito alle sue visite ed elettrocardigrammi fatti in questi anni.quando provo questo fenomeno(pulsazioni alla testa)misuro la pressione agitatissimo ed è sempre alta(160/85).Il mio cardiologo mi ha detto di assumere 1/2 tenormin 100 al mattino,ma io non so se farlo visto che la mia pressione è sempre stata buona(130/80)e che non sono sicuro di dover curare l'ipertensione!cosa mi consiglia?il tenormin si può sospendere un domani?grazie
Risposta del medico
Paginemediche
deve fare una dieta adeguata che le consenta di perdere peso, unitamente a una consulenza dallo psicologo che curando l'ansia riduca anche l'eccessiva assunzione di cibo
Risposto il: 15 Maggio 2008