Rinvio a consulenza specialistica

BUON GIORNOA MIO PADRE E STATO DIAGNOSTICATO UNA EPATOCARCINOMA CON DUE NODULI DI 5 E 8 MM MIO PADRE SOFRE DE DIABETES DEL TIPO 1 NON MI HANNO DATO SPERANZE MA MI SEMBRA CHE I NODULI SONO ANCORA TROPO PICCOLI SO CHE QUESTI TUMORI STANNO OBSTRUENDO LA VIE BILLIARI E CORRETTA QUESTA DIAGNOSI E SI E COSI QUANTO TEMPO PODREVE ANCORA VIVERE. GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Mi sembra strano definire non curabile un epatocarcinoma bifocale di 5 e 8 mm.

In ogni caso , la curabilita’ di un tumore epatico dipende da molteplici fattori.

Le consiglierei di consultare un chirurgo esperto in chirurgia del fegato e dei trapianti.
Ad esempio :  prof. Salizzoni , Azienda Ospedaliera “Citta’ della Salute e della Scienza” di Torino, sede Molinette.

Dott. Piero Gaglia

Risposto il: 23 Gennaio 2013