riposo e cure antinfiammatorie per le comuni distorsioni dle ginocchio

Salve dottore le scrivo in merito alla domanda 7GG6VS750H da me precedentemente formulata.Pochi giorni fa ho fatto una RM al ginocchio che non ha portato alla luce nessuna frattura/lesione. Pero' ad oggi (2 mesi dall'infortunio) ancora fatico a caricare la gamba sinistra (correndo, calciando, facendo le scale).Il dolore è localizzato nella parte superiore del ginocchio (penso in corrispondenza dei tendini del quadricite). Volevo sapere se puo' essere utile applicare un antiinfiammatorio o qualcosa.La ringrazioValerio
Risposta del medico
Caro Valerio, un trauma al ginocchio puo' infiamamre una delle tante strutture che abbiamo entro il ginocchio: tal'ora queste infiamamzioni (anche in assenza di fatti gravi) possono dare sintomi dolorosi anche epr diversi mesi. Certo, una sintomatologia persistente potrebbe consigliare una Artroscopia diagnostica: in tutto cio', faccia dle riposo, cure emdiche e fisioterapia, che possono dare buoni risultati
Risposto il: 07 Settembre 2010