riposo e taping

Buongiorno volevo un parere in attesa di ulteriori accertamenti.Mio figlio ha avuto un infortunio in allenamento a calcio.Ha fatto una ecografia muscolo tendinea con questo esito :Nel contesto del ventre muscolare del gemello mediale di sx , al terzo prossimale , si apprezza area di circa 7 mm nel cui contesto appare difficilmente apprezzabile l'ecostruttura fibrillare ; il rilievo appare compatibile con fenomeni elongativi -distrattivi di tale muscolo.Si tratta di stiramento o strappo muscolare ?Quali terapie si consigliano ?Grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, da quanto ci espone, posso consigliarle di rispettare un paio di settimane di riposo, utilizzare scarpe con tacco più alto (o tallonetta di rialzo da inserire all'interno della calzatura) ed eventualmente far eseguire un taping del polpaccio alla graduale ripresa dell'attività.

Cordialità

Risposto il: 11 Gennaio 2014