Rischio cardiovascolare ipertensione ipercolesterolemia

Ho 42 anni ho appena scoperto di avere la PRESSIONE ARTERIOSA a : 157 / 100

il COLESTEROLO a 300 E e VES a 30.

Sono sicuramente ipocondriaco ma ciò può essere giustificato dal fatto che

entrambi i miei genitori sono morti di tumore, mia madre -59 anni- ( Mesotelioma PLEURICO)

e mio padre - 58 anni- dopo essersi ripreso da un infarto del Miocardio è deceduto per un

(Carcinoma DELLE VIE BILIARI).

Premetto che il mio lavoro mi costringe a rimanere diverse ore seduto cosa mi consigliate?

GRAZIE!

Valerio Concezio

Chieti
Risposta del medico
Maria Grazia Richichi
Specialista in Medicina interna e Geriatria
Nel suo caso credo sia necessario iniziare un'attività fisica aerobica e continuativa e probabilmente un trattamento farmacologico per l'ipertensione e l'ipercolesterolemia
Risposto il: 20 Gennaio 2006