Rischio celiachia

Salve ho fatto la gastroscopia sto aspettando le risposte sull esito istologico...dalla gastro è uscito : esofago con mucosa iperemica in sede vestibolare.cardias continente Stomaco con mucosa iperemica in sede antrale.si eseguono 2biopsie Piloro regolare Duodeno bulbo duodenale con mucosa iperemoca duodeno II porzione con appiattimento delle plice intestinali Conclusione esofagopatia iperemica distale.Gastropatia iperemica antrale duodenopatia subatrofica Potrei essere celiachia? !

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

L'aspetto endoscopico del duodeno potrebbe essere suggestivo di una malattia celiaca, ma per formulare ina diagnosi certa serve sia una positivita'degli anticorpi che un reperto istoligico dato dalle biopsie. Cordiali saluti.

Risposto il: 08 Febbraio 2019