Rischio gravidanza con liquido preseminale sulle dita

Gentile dottore,
sono una ragazza giovane e inesperta e un fatto che mi è successo mi provoca molta ansia a causa della mia inesperienza. Vi chiedo quindi la gentilezza di rispondere a questo mio dubbio. Durante il mio periodo fertile, Il mio ragazzo mi ha penetrata la vagina con le dita che potevano essere sporche di liquido preseminale (ma senza che sia avvenuta l’eiaculazione prima). Preciso che prima della penetrazione con le dita, lui ha toccato i miei pantaloni e i miei slip. C’è il rischio gravidanza? Per i rapporti che abbiamo usiamo sempre il preservativo, ma ho paura che possa essere successo qualcosa prima. Ringrazio di cuore se vorrete rispondere a questa mia domanda!

Risposta del medico

Gentile ragazza, per le modalità da lei descritte, direi che le probabilità di una gravidanza siano pressochè inesistenti. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 31 Agosto 2020