Rischio hiv

Buongiorno

Volevo chiedere se ricevere del rimming per qualche minuto e praticare una fellatio attiva senza eiaculazione in bocca (cavo orale in condizioni normali) si rischia hiv

Dopo 35 giorni dall'accaduto non ho avuto sintomi (febbre ecc) solo una piccola afta sulla lingua

Grazie in anticipo

Risposta del medico

Sia la fellatio che il rimming sono ritenuti pericolosi per la presenza di batteri e virus sia nel cavo orale che in particolare nell'ano e nel retto e possono trasmettere numerose malattie infettive.

Il rischio di contrarre virus dell'HIV è considerato relativamente basso. Un test HIV non sarebbe inopportuno.

Risposto il: 05 Marzo 2018