Rischio hiv con masturbazione reciproca

Buona sera gentili dottori; Sono omosessuale. Ho avuto in questo mese degli incontri con alcuni uomini totalmente sconosciuti in un luogo un po’ promiscuo;ipotizzando che questi uomini possano trasmettere il virus dell’hiv,tengo che voi lo poniate come ipotesi, Con questi uomini non ho avuto rapporti anali,ne ricevuti ne praticati. Ho solo io ricevuto il rapporto orale indossando il Preservativo da inizio a fine rapporto,io non ho mai messo la bocca sul pene . Ma c’è stata una masturbazione,la mia mano ha masturbato il pene di questo uomo(toccando anche il glande)e subito poi ,durante ,la stessa mia mano ha masturbato il mio pene (toccando anche il glande) Non è avvenuta l’eiaculazione dell’uomo sulle mie mani o sul mio pene. Io sono però potuto venire in contatto con la mia mano con il suo liquido prespermatico e poi con questa mano “sporca” mi sono automasturbato , C’è un rischio per hiv ?grazi
Risposta del medico
vista la complicata "manualità" riferita il test HIV è opportuno
Risposto il: 28 Maggio 2019