Rischio infezione in bagno chimico

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, ho partecipato a un festival e ho urinato in un bagno chimico. Sul water era già presente urina, come in tutti gli altri bagni, e, mentre urinavo, dato che era difficile "centrare" per via della forma del water, ci sono stati schizzi leggeri dalla tavoletta sulla pelle, sulla parte della gamba sotto le natiche. Ho subito provveduto ad asciugare con fazzoletto e pulire con salvietta intima la zona. Non c'è stato contatto con le parti intime. Rischio trasmissione di malattie? Devo consultare un medico? Grazie in anticipo della risposta.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

No, signorina, da quello che ha descritto lei non ha corso il rischio di contrarre malattie particolari.

Risposto il: 03 Ottobre 2023