Intolleranza lievito chimico

Buongiorno, recentemente ho scoperto di essere intollerante al lievito chimico. DOP oalcune ricerche ho trovato i diversi elementi principali e più spesso usati da cui è conposto: bicarbonato di sodio, amido (di mais o di patate) o acido tartarico. Mi domandavo se fosse il caso di evitare l'acquisto di alimenti anche con una sola delle sigle sopra riportate e se devono per forza essere insieme per risultare lievito chimico. Inoltre ho anche una leggera intolleranza al mais, è il caso che io eviti anche l'amido di mais? Vi ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia
Salve, prima di parlare di intolleranze mi sottoporrei ad una valutazione allergologica, con specialisti nel settore. Gran parte degli elementi da lei citati si trovano anche nei prodotti da banco, quindi evitarli risulta alquanto difficile.
Risposto il: 22 Luglio 2019