Risultato ecografia: fegato di dimensioni

risultato ecografia: fegato di dimensioni aumentate con profilo arrotondato e margini regolari ed ecostruttura addensata per steatosi diffusa. non si rilevano alterazioni focali nel parenchima. colecisti normoiodistesa ed alitiasica. non dilatazione delle vie biliari intra ed extraepatiche. Nei limiti superiori il calibro della porta 14mm, vene sovraepatiche non dilatate visualizzabile la testa del pancreas di normale spessore ed ecostruttura normale addensata, iperecogenea. Milza con diametro interpolare ai limiti superiori 170mm con ecostruttura omogenea. senza alterazioni endogene. non versamento nel morrison e nella doccia splenica.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quadro ecografico che descrive impone un approfondimento diagnostico e richiede la visita da parte dello specialista epatologo. Da valutare l’opportunità di eseguire anche un esame EGDS.
Risposto il: 06 Febbraio 2008