Ritardo ciclo

Ho avuto un rapporto protetto ad inizio mese con eiaculazione fuori ad oggi fine mese ho ritardo di 3 giorni.... premessa sono stata molto stressata devo preoccuparmi? inoltre mi sento bagnata ma non c'è niente .... Grazie ...

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se il rapporto è stato protetto dall'inizio alla fine, non ci sono motivi di particolare preoccupazione.
Ritengo più probabile che il ritardo possa essere correlato con qualche lieve disguido del suo assetto ormonale, forse anche facilitato dal periodo di stress che riferisce.
Qualora il blocco dovesse persistere sarà opportuna una visita di persona presso un medico di sua fiducia per un maggiore approfondimento.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 29 Marzo 2021