Ritardo ciclo mestruale

Salve ... il mio ciclo doveva arrivare il 3/5. Nel periodo del ciclo 4/5 giorni ho avuto delle perdite di sangue ma non continue come fosse ciclo ma scaglionate. Ho provato a fare il test di gravidanza ma avendo bevuto un paio di birre ed era sera l'esito non penso sia attendibile. Cosa mi consiglia ? Ormai sono esattamente 13 giorni di ritardo e ho avuto sempre un ciclo abbastanza regolare al massimo che mi sia capitato sono stati 2 giorni di ritardo. Grazie in anticipo se mi può aiutare

Risposta del medico

Gentile ragazza, non specifica se nelle settimane intercorse fra lultimo ciclo "regolare" e le scarse perdite cui fa cenno ci sono stati rapporti a rischio. Comunque, in ogni caso,per sua massima sicurezza, sarebbe opportuno ripetere il test di gravidanza con le prime urine del mattino, o, meglio ancora, con un dosaggio del Beta hcg sul sangue. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 15 Maggio 2020