Ritardo ciclo

Buongiorno il 7 gennaio mi sono sottoposta all'intervento di sterilizzazione mi hanno asportato entrambe le tube... Il ciclo mi è arrivato il 9 gennaio... Ho cicli molto regolari di 28 GG a parte quello di dicembre che è arrivato a 31 GG.. premetto che ho avuto rapporti nel periodo di ovulazione.... Ma secondo lei ho la possibilità di una gravidanza? Grazie

Risposta del medico

Gentile signora,
in situazioni quali quella che lei descrive direi che l'ipotesi di una possibile gravidanza sia da scartare.
Il ritardo potrebbe essere correlato con una lieve alterazione del suo usuale assetto ormonale magari a seguito dello stress psico/fisico conseguente al recente intervento.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Febbraio 2022