Ritardo del ciclo

Salve, l'11 febbraio ho avuto un rapporto a rischio durante il mio periodo fertile. Lui dice di essere sicuro che fosse venuto fuori ma presa dall'ansia 5 giorni dopo (al limite) ho preso ellaone. Al 12esimo giorno di ritardo ho effettuato il test delle urine ed è negativo. Ma il ciclo continua a non arrivare. Sono in ansia..

Risposta del medico

Gentile ragazza, per massima sicurezza potrebbe eseguire un nuovo test di gravidanza, possibilmente sul sangue. In caso di negatività penso che il motivo più probabile del ritardo sia da attribuire ad un'interferenza della pillola ellaone con il suo normale assetto ormonale. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Marzo 2020