Ritardo del ciclo

Salve, il 30 novembre mi sono sottoposta ad un intervento riguardo una cisti ovarica ed inoltre è un mese che ho smesso la pillola. Ad oggi il mio ciclo è in ritardo di 5 giorni vorrei capire se è normale

Risposta del medico

Gentile signora, in considerazione di quanto lei descrive, vale a dire il recente intervento per cisti ovarica, e la sospensione della pillola, è ragionevole pensare che le sue ovaie possano avere qualche difficoltà nel riprendere la loro normale funzionalità e quindi la ripresa di un ciclo regolare possa richiedere un pò di tempo in più. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Dicembre 2020