Ritardo del ciclo

Buongiorno,ho avuto il ciclo il 17 Febbraio...il 6 marzo ho avuto un rapporto alla fine ho visto che il preservativo era rimasto dentro lo tolto è ho preso la pillola norvelo 1.5 dopo 20 minuti dal rapporto...il 15 febbraio ho fatto un test di gravidanza è ed risultato negativo lo stesso giorno ho fatto le beta e sono risultate <2... ho la pancia gonfia e male ai reni come se dovesse venire ma non viene...ho paura che ho fatto troppo presto il test e di essere incinta

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in effetti il test di gravidanza è stato effettuato un pò troppo presto per essere attendibile, tuttavia poichè la pillola del giorno dopo è stata assunta nei tempi giusti per poter essere efficace penso che non dovrebbero esserci particolari preoccupazioni per una possibile gravidanza indesiderata.
Ritengo pertanto che i sintomi che riferisce potrebbero essere, con più probabilità, attribuibili agli effetti della pillola sul suo equilibrio ormonale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 18 Marzo 2021