Ritardo di 7 giorni

Salve ho un ritardo di 7 giorni,tre giorni prima della data dell inizio del ciclo ho avuto un rapporto protetto(con preservativo tra cui non completo poiché arrivato fuori)durante L ultimo ciclo(dal 3 giorno per 10 giorni) ho preso un antibiotico il cuspis per un infezione intima e poi un giorno prima del ciclo ho preso un ibuprofene può aver inciso questo sul ritardo?
Risposta del medico
Gentile ragazza, se il profilattico è stato usato correttamente fin dall'inizio della penetrazione, non vi è motivo di particolare preoccupazione. Il ritardo potrebbe più probabilmente essere correlato con qualche lieve disguido ormonale. In linea generale non si può escludere che l'assunzione dei farmaci e l'infezione intima cui fa accenno possane avere avuto una qualche influenza. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 01 Ottobre 2019