Ritardo mestruazioni

Ho avuto rapporti durante il giorno dell’ovulazIone e ho assunto la pillola dei cinque giorni dopo.. esattamente 55 ore ore dopo il rapporto, ho paura possa rimanere incinta, è possibile?
Risposta del medico
Gentle ragazza, il farmaco è stato assunto ampiamente entro i tempi previsti affinchè possa espletare la sua normale attività anticoncezionale. Penso pertanto che non vi siano i presupposti per pensare ad un suo mancato funzionamento. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 08 Novembre 2019