Ritardo mestruazioni di 11 giorni

Buongiorno, ho 37 anni.Io e mio marito vogliamo avere un bambino. A novembre scorso ho scoperto di avere un polipo all'utero. Ho fatto l'intervento a gennaio e da aprile ci abbiamo riprovato di nuovo ma senza nessun risultato.La ginecologa ci ha mandato a fare una visita per sterilità. Questo mese ho un ritardo di 11 giorni.Ho fatto il test al settimo giorno poi ripetuto dopo 2 giorni,entrambi negativi. Io all'inizio Delle ultime mestruazioni il 5 settembre ho preso per 10 giorni il bronchovaxom. Nel frattempo mi sono ammalata, con infezione alla gola e febbre alta e il medico mi ha prescritto augumentin per 6 giorni. Volevo sapere se questi medicinali possono avere a che fare con il ritardo. E poi nel nostro caso quale sono le prime visite o indagini che dobbiamo fare. Grazie.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non ci sono problemi! Deve solo stare tranquilla ed il ciclo tornerà regolare. Qualora rimanga incinta, faccia i classici esami di inizio gravidanza e niente più.

Risposto il: 24 Ottobre 2017