Rivolgersi a chi ha prescritto il farmaco

Buonasera dottore,vorrei porle un quesito.Sono una giovane donna di 26 anni e soffro da anni di sincopi vasovagali.Ho effettuato un ecocardiogramma da cui risulta un'insufficienza mitralica non emodinamicamente significativa(mi potrebbe spiegare cosa significa?) e dall'ecg delle 24 ore risulterebbero delle aritmie,per le quali mi è stato prescritto l'atenololo.L'effetto secondario più importante è però un forte abbassamento della pressione,dal momento che io non soffro di ipertensione.Cosa mi consiglia?
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
E’ necessario fare presente questo problema a chi ha prescritto il farmaco perché rivaluti una riduzione del dosaggio o prescriva altro farmaco senza effetti ipotensivi.
Risposto il: 14 Marzo 2007