Chi le ha prescritto l'iperico dovrebbe averle detto la posologia

Salve ho acquistato iperico a capsule che contiene 7mg di iperico con il 3 % di ipericina per iniziare una terapia contro una depressione di lieve entità. La domanda che volevo porvi era questa:la quantità da assumere giornalmente e per quanto tempo,aspetto una vostra risposta prima possibile per iniziare la terapia fiducioso della vostra attenzione ringraziandovi anticipatamente.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

Gent.mo O89X40JLLN, come le ho evidenziato nella sintesi, chi le ha prescritto l'iperico le avrebbe dovuto dire anche la posologia e quando fare il controllo. Se, come immagino, lei ha deciso di autoprescriversi la sostanza, non posso esserle di aiuto, perchè i farmaci o i ritrovati omeopatici vanno tarati sulla base di quello che vediamo effettivamente. Consideri che per noi conta molto di più il linguagigo analogico che non quello verbale, quindi non vedendola ed ascoltandola in viva voce, non posso esprimere nessun parere in merito alla sua richiesta.

Cordialmente

Risposto il: 14 Maggio 2014